Come arrivare a Oristano

Oristano è equidistante rispetto ai principali aeroporti e porti della Sardegna; Cagliari la principale città della Sardegna è a meno di un’ora di distanza in auto / autobus / treno. L’aeroporto di Cagliari (CAG) dista 90 km e il centro di Cagliari e il porto principale distano 95 km da Oristano. L’Aeroporto di Alghero (AHO) dista circa 150 Km e l’aeroporto di Olbia (OLB) 175 Km.

Il porto di Cagliari è collegato con traghetti per Civitavecchia (Roma), Napoli, Palermo e Trapani. Oristano si trova a 143 km dal porto di Porto Torres (Civitavecchia / Roma, Genova) e a 182 km dal porto di Olbia (Civitavecchia / Roma, Genova, Piombino, Livorno).

L’aeroporto di Cagliari (Elmas) è il più semplice da raggiungere e si trova a 90 km da Oristano. È ben collegato alla penisola italiana con i voli nazionali e internazionali, anche attraverso diverse compagnie aeree low cost. La stazione ferroviaria è appena fuori dal terminal ed è possibile acquistare il biglietto sul posto (circa 1 ora di treno con una spesa approssimativa di 7 €).

Come arrivare a Oristano in auto

Dal Nord Sardegna

Sia da Sassari/Alghero che da Olbia/Nuoro, si arriva ad Oristano percorrendo la strada 131. Per entrare in città si prende lo svincolo “Oristano Nord” al Km 110 circa e si prosegue seguendo le indicazioni per “Oristano”.

Dal Sud Sardegna
Arrivando al sud Sardegna (Cagliari) seguire la strada statale 131 fino allo svincolo “Oristano Sud”, superare la cittadina Santa Giusta in direzione Oristano.

In alternativa è possibile prendere lo svincolo (sulla statale 131) in direzione Simaxis/Oristano, seguire le indicazioni per Oristano/mare.

Photo Gallery


Scopri